Indice del forum

ANCIS

Associativo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

IDENTITA'.....
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cosa significa essere italo-somali? Cosa significa sentirsi italo somali? Cosa s'intende con questa definizione? I sentimenti, il pensiero, il punto d
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Amina

Amina is offline 

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 3:35 pm    Oggetto:  IDENTITA'.....
Descrizione:

Ciao,
E' da tanto che mi faccio questa domanda, e per una volta sono contenta di non pormerla da sola....Mi piacerebbe tanto sapere se fra voi ci sono persone come me - nate in Italia da padre somalo e madre italiana, creciute in Italia, cittadini Italiani....Ma che non si sono mai sentiti DAVVERO tali, non fino in fondo. Perchè? Perchè sono gli altri, gli italiani "doc", a non farti sentire tale. A chiederti ogni volta:"ma tu non sei italiana, vero?", con quella domanda che già da se include una risposta. Vorrei sapere se tra voi ci sono persone che, come me, si sono sentite "diverse", ed abbiano sofferto tremendamente per questo. Ma oggi, alla soglia dei 30 anni, sono orgogliosa di poter dire che amo la mia "diversità", che cerco di capirla, di conoscerla, che sento sempre più la necessità di scoprire l'altra parte di me, che sono certa non si limita solo alla sfumatura caffelatte della mia pelle e agli occhi così "africani". C'è qualcuno tra voi che capisce e vive quello di cui sto scrivendo?

Spero tanto di si, per parlarne insieme...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 3:35 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
ancis

Site Admin

ancis is offline 

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 9:03 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Amina,
inanzitutto benvenuta e un caro saluto. La tua voglia di sapere cosa si prova a non sentirsi qualcosa DAVVERO non è una domanda per noi italosomali. E' la nostra realtà quotidiana, il tuo io lo viviamo ogni giorno. L'unica differenza non tangibile è che tu sei di madre italiana e padre somala come Cristina, Mara, patrizia (è la versiona aggiornata del meticciato, prima era a senso unico solo di madre somala e padre italiano).
Le risposte alla tue domande in parte te le stai dando però ti prego partecipa, visto che sei dei "nostri", e sentiti una di noi. Ci conto? Grazie.
Un caro abbraccio. Laughing

Ps.: Visto che per un certo senso alimenti la domanda del forum inserisco la tua identità nel blog alla voce corrispondente:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
funnysimba

funnysimba is offline 

Interessi: viaggi
Impiego: agente immobiliare

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2009 12:03 am    Oggetto:  
Descrizione:

ciao amina

non mi sento assolutamente diverso da te anche se sono più grande di età. ho girato il mondo quando ero in compagnia aerea ed anche in questi ultimi anni. ho girato mezza africa - ultimamente sono stato in tanzania-zanzibar- ma mi manca molto la so,malia e l'eritrea - mio padre l'ha visitate purtroppo in guerra nel 1936 e forse ...chissà ho anche fratelli e sorelle che non conosco. non so come saperlo e a chi chiederlo ...però ne sarei felicissimo sapere di averne. amo l'africa come tutti ifratelli di questa terra - siamo tutti figli di Dio e perciò fratelli .

ciao un caro saluto ed un abbraccio0 fraterno

Paolo Merli

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cosa significa essere italo-somali? Cosa significa sentirsi italo somali? Cosa s'intende con questa definizione? I sentimenti, il pensiero, il punto d Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: